lunedì, gennaio 04, 2010

Missione: organizzazione - part 26

Siamo finalmente arrivati a metà percorso, delle 52 missioni ne abbiamo compiute ben 26, è tempo quindi di qualche bilancio e qualche riflessione.

STEP 1: RIFLETTIAMO
Innanzi tutto ecco l'elenco delle missioni fin qui eseguite:

Missione 8: eliminare 50 cose inutili
Missione 9: predisporre un sistema di archiviazione
Missione10: ripulire l'armadio
Missione 11: riempire l'armadio con cose utili
Missione 12: sistemare la situazione finanziaria
Missione 13: lista dei numeri di emergenza
Missione 14: libro per l'organizzazione della casa
Missione 15: sistemare la cucina
Missione 16: organizzare CD e DVD
Missione 17: sistemare la camera da letto
Missione 18: organizzare il computer
Missione 19: ordine in ufficio
Missione 20: organizzare una routine rilassante prima di addormentarsi
Missione 21: organizzare una routine mattutina
Missione 22: riorganizzare il bagno
Missione 23: gestire le amicizie
Missione 24: pianificazione dell'attività domestica
Missione 25: stop alla procrastinazione

Ne abbiamo fatta di strada, eh? Anche se non siamo stati perfetti, se qualche missione non l'abbiamo rispettata appieno, almeno qualcosa abbiamo sistemato e questo dovrebbe farci stare meglio!

STEP 2: GRATIFICHIAMOCI
Ora prendiamo la lista che abbiamo stilato per la missione 7 ed eseguiamo uno dei punti che ci piacciono di più, dopo tutto ce lo meritiamo!

COSA FARE E COSA NON FARE
- Non dimentichiamoci di gratificarci! Questo rinforza i comportamenti organizzati che abbiamo imparato a tenere
- Siate contenti nell'aver raggiunto lo scopo, non importa se non in modo perfetto, per ora basta averlo fatto!

OPZIONI
Se avete tempo potete
- prendere una delle missioni che avete saltato e finalmente compierla
- rifare una delle missioni che secondo voi non è stata compiuta a dovere

Anche in questo caso avete i soliti 30 minuti, scanditi se volete da questo timer.

1 commento:

  1. Carissima Lory, innanzitutto AUGURI di Buon Anno, con la speranza che sia sempre migliore dell'anno passato, poi io che sono una fan delle tue missioni, ti dico GRAZIE!!!!! perchè un blog come il tuo pieno di consigli e suggerimenti su come organizzare al meglio tempo e spazio è per me (che sono una grande confusionaria), una grande fonte d'ispirazione e di aiuto. Nei miei propositi per il nuovo anno c'è al primo posto quello di dare un assetto diverso alla mia vita, alla mia famiglia e alla mia casa e quindi incominciando da domani un giorno alla volta seguirò i tuoi consigli per dare un ordine più soddisfacente a tutto ciò che mi circonda. Per questo ti dico Grazie!!!! ancora una volta perchè se non ci fossi dovrebbero inventarti!!!!!!!!!!!
    Baci Beatrice

    RispondiElimina

Vi possono anche interessare...

Related Posts with Thumbnails