lunedì, maggio 10, 2010

La killer di collant chiede aiuto!

Sì, sono proprio io!
Purtroppo un paio di collant, nelle mie mani non resiste per più di due giorni.
Risultato?
Un sacco di collant che non aspettano altro di trovare una nuova vita.
Così mi è venuto in mente di farne un gomitolo. 
Come?
Ecco qui le spiegazioni.
Distendere il collant smagliato.




Quindi tagliare a striscioline di circa 1 cm di larghezza (dipende dalla consistenza della calza e da quello che volete farne dopo!). Eliminate la punta.




Ora avete ottenuto una serie di anelli di nylon che vanno intrecciati tra loro per formare il cordoncino.















Ora ecco il gomitolo!




Che ci faccio??????


Pensavo di farne un tappeto per il balcone (so lavorare all'uncinetto e a maglia). Voi avete altre idee più carine?


Aspetto con trepidazione i vostri consigli creativi!!


Grazie

4 commenti:

  1. Bella idea! Non so cosa consigliarti, ma, se ti avanza qualche altro collant, puoi farci una treccia di cipolle da appendere, annodando la calza dopo ogni cipolla :-)

    RispondiElimina
  2. Che idea strepitosa!!! Io suggerisco una bella borsa come quelle che fa la mia carissima Zucca incantata, magari con l'inserimento di collant di altri colori!
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:06 AM

    ciao sono natalina,io i collants dopo aver ricavato il tubolare(la gamba)lo infilo in una bottiglia da bibita,meglio se piena,e con forbici ben affilate lo taglio a spirale, facendo ruotare la bottiglia...così si ottiene un filo unico. per il momento sto facendo i gomitoli,ma si possono fare tappetti,borse,fiori ecc.

    RispondiElimina
  4. Grazie per tutti i consigli!!

    RispondiElimina

Vi possono anche interessare...

Related Posts with Thumbnails