lunedì, aprile 05, 2010

Una Pasquetta... medievale

Come per tradizione, la Pasquetta l'abbiamo passata fuori porta, precisamente al castello Belgioioso di Pavia.
Per Pasqua e Pasquetta, al castello, è stata organizzata una festa ad ambientazione medievale: oltre 200 figuranti che intrattenevano bambini e grandi in giochi, spettacoli e divertimenti di ogni genere.
Per i bambini in particolare, sono stati preparati giochi di ruolo in quattro ambientazioni: il mondo di Harry Potter, il Signore degli Anelli, le Cronache di Narnia e Alice nel paese delle meraviglie.
TUTTI i bambini venivano vestiti con i costumi d'epoca e ingaggiati in battaglie, duelli, prove di coraggio e i più piccoli (in Alice nel paese delle meraviglie) assistevano allo spettacolo delle marionette e, con formule magiche, cercavano di far sparire la cattiva Regina di cuori.

Giuseppe ha optato per le Cronache di Narnia. E' stato vestito da fauno e ha dovuto battagliare con gli orchi della Strega malvagia del freddo (non ricordo come si chiama!!)






Virginia invece ha preferito calarsi nei panni di una damigella nel fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie.




Una bellissima esperienza!
Il parco poi è molto bello tanto che quasi tutti hanno pranzato sul prato!
C'era tantissima gente, anche fin troppa, ma dopo tutto se la manifestazione merita, la gente accorre a divertirsi!!
Se l'anno prossimo si ripete, non dovete perdervela.

Ecco alcuni link:
Belgioioso Fantasy, il sito ufficiale
Articolo da Folclore.eu
Articolo da 100bimbi.it
Articolo dal blog Mammenellarete.it

1 commento:

  1. Che meraviglia! Anche dalle mie parti organizzano delle feste medievali molto carine ma si può solo guardare, fare gli spettatori. L'idea di fare partecipare i bimbi è davvero bellissima!

    RispondiElimina

Vi possono anche interessare...

Related Posts with Thumbnails